Nuove sezioni dedicate al freelancing

Si, lo so che in Italia (ma non solo) l'"affare" è poco gettonato, però...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    980
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    ...però questa mancanza nel forum stava proprio iniziando a farmi venire l'orticaria :XD: :XD: :XD: :XD:
    Frequento questo e quel forum finanziario anglofono dove portali come Upwork, Fiverr e compagnia danzante sono menzionati ogni tre per due.
    Si, lo so che c'è pur sempre la sezione dei metodi di guadagno alternativi, ma a mio (im)modesto parere non gli rende giustizia e abbisognano di sezioni tutte per loro. Si, lo so che molto probabilmente la maggior parte degli italiani (e non solo) li rifugge come la peste a causa dello spauracchio della p. IVA (chi però per lavoro se ne ha già una per offerta di servizi quale che sia, è fortunatissimo perchè può bazzicare tutti gli intermediari freela et similia che gli pare senza dover aprire alcunchè di altro), ma molto probabilmente anche perchè li conosce poco. E se li conosce poco, l'affare è dovuto Innanzi tutto al sempiterno tratto culturale che privilegia il carissimo vecchissimo impiego sotto padrone nine to five, anzi, dati i tempacci che corrono, direi proprio nine to nine :XD: ;P. Per i miei colleghi filippini e kenioti (e residenti nei dintorni) questi portali non risultano mai problematici e sono disposti a iscriversi e accettare tonnellate di incarichi ogni santo giorno di tutto il santo anno. Sono alla costante ricerca di metodi per campare 100% online e di questo passo sicuramente prima o poi ci riusciranno, complice il fatto che grazie alle leggi fiscali dei loro paesi non devono nemmeno portare in dichiarazione dei redditi tutto quello che fanno online, pure che se ci facciano tre stipendi al mese (ok, a tanto non arrivano neppure loro, ma alcuni dei miei colleghi guadagnano davvero discretamente con gli incarichi freela ;P). Nei forum italiani è raro che facciano capolino (su guadagna.net ne veniva nominato qualcuno sparuto di quando in quando, che però finiva costantemente ignorato e neppure negli altri defunti forum di un tempo me ne ricordo la presenza). Quindi ho pensato che fosse ora di dargli un poco di spazio qui.
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2024, 01:50   63 views
  Share  
.
Top