Unstoppable Domains - Nomi di Dominio come NFT !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista avanzato

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Premetto di non essere sicuro di aver scelto la sezione giusta. L'ho inserito qui perché comunque si tratta di domini.
    Nel caso abbia sbagliato sezione, chiedo gentilmente a @Locaile di spostare.

    Ciò premesso, passiamo alla discussione vera e propria.

    _________________________________________________________________________________________________________________________________________



    Ammetto di non essere un grande fan dell'attuale mania NFT.
    Penso che le criptovalute e la tecnologia blockchain dovrebbero essere utilizzate per cose più importanti come ad esempio la finanza decentralizzata. Ma questo è un mercato libero e quindi chiunque può usare le proprie monete come desidera.


    Ad ogni modo, tra l'inutile oceano di JPG di celebrità, meme e pura speculazione, l'ecosistema NFT mostra a volte progetti molto interessanti.
    Uno dei più importanti si chiama Unstoppable Domains.

    Penso che questo sia un vero gioiello, che potrebbe sconvolgere l'intero, obsoleto, settore della registrazione dei domini.



    Il sito Web Unstoppable Domains consente agli utenti di acquistare un nome di dominio con belle estensioni relative alle crittovalute, come .bitcoin, .coin o .wallet.
    Finora, niente di speciale, comunque.

    La cosa impressionante è che con Unstoppable Domains, dopo aver acquistato un dominio, puoi "trasformarlo" in un NFT, utilizzando le blockchain di Ethereum o Zilliqa. In breve, i domini sono creati sulla blockchain.


    In questo modo puoi rivendicare il dominio e diventare l'unico proprietario di esso.
    Come nota a margine, una volta che hai rivendicato il dominio (e quindi lo hai nel tuo portafoglio come un NFT "normale"), non dovrai pagare le commissioni di rinnovo. È tuo per sempre (o almeno finché non lo venderai!).

    Il processo di acquisto di un dominio su Unstoppable Domains è molto semplice:

    1) Registrati sul sito. Se ti iscrivi utilizzando il mio link, puoi ottenere un credito di 10 $.
    2) Cerca il tuo nuovo dominio e verifica se è disponibile.
    3) Paga il tuo nuovo dominio; puoi utilizzare PayPal, carte di credito o criptovalute. Una volta effettuato il pagamento, come già detto, il dominio sarà tuo per sempre e non dovrai pagare il rinnovo.
    4) Richiedi il tuo nuovo dominio. In breve, rivendicare un nuovo dominio è come prelevare un token da un exchange. Lo richiedi nel tuo wallet.
    Se usi Zilliqa, il processo è completamente gratuito, mentre se usi Ethereum devi pagare la dannata commissione gas.
    Il mio suggerimento è di usare Zilliqa e boicottare Ethereum.


    A mio parere, questo è uno dei migliori utilizzi di NFT che ho visto finora. Questa è la strada da percorrere per ottenere siti Web resistenti alla censura e la piena proprietà delle nostre creazioni digiitali. Penso che Unstoppable Domains dovrebbe ottenere più riconoscimento e più utenti.


    Se siete interessati, il sito prevede anche un programma di referral che comunque non è un granché, per cui chi si iscrive con il nostro link ottiene 10$ e ce ne fa ottenere 10$, a patto però che spenda almeno 40$ sul sito. I 10$ così ottenuti attualmente non si possono prelevare, bensì devono essere spesi sul sito per acquistare un nuovo dominio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Mi sembra la sezione corretta
     
    Top
    .
1 replies since 10/10/2021, 09:57   52 views
  Share  
.
Top